Oltre 60 ettari, di cui almeno 20 ricoperti dai filari dell’uva, un complesso architettonico eretto nel 1737, al centro del Monferrato, territorio recentemente dichiarato patrimonio UNESCO. Dolci colline e vigneti da cui affiorano ancora alcune conchiglie, traccia di un’era in cui il mare lambiva queste lande. In cima ai rilievi, intervallati da piccole valli, si collocano i paesini, riconoscibili dalla chiesa che occupa il punto più alto, contrassegnando l’orizzonte.
Poi i castelli e la visione mozzafiato delle Alpi. Tenuta Santa Caterina ha questo e altro da offrire, la piacevolezza della primavera in fiore, l’estate mitigata dalla brezza che arriva fin qui dal mare, l’autunno delle vendemmie e dei tartufi, l’inverno dei silenzi.
La Tenuta Santa Caterina è una residenza antica, recentemente trasformata in Bed & Breakfast di composta e semplice eleganza, nella natura, che fu un tempo sede “dell’intendente” della proprietà. Essa assicura un’accoglienza discreta, dove gli spazi originali sono stati rispettati ed organizzati per garantire la riservatezza e la privacy e ogni particolare è curato per esprimere armonia e bellezza.